Ritter Sport conferma The Brand per il debutto in tv di Cacao Selection

The Brand si è aggiudicata la gara per il nuovo spot tv dedicato alla linea Cacao Selection

The Brand, l’agenzia di comunicazione milanese fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli, si è aggiudicata la gara per il nuovo spot tv dell’azienda tedesca Ritter Sport, dedicato alla linea Cacao Selection.

Il progetto conferma il sodalizio tra l’azienda e l’agenzia milanese, avviato nel 2017; in quell’occasione The Brand aveva curato l’adattamento per l’Italia dello spot tv internazionale dedicato alla linea Special Nuts, arricchendolo con contenuti ad hoc per il mercato italiano. La rinnovata collaborazione con Ritter Sport conferma i punti di forza dell’agenzia, che da molti anni collabora con diversi marchi italiani e internazionali, realizzando progetti di comunicazione dal digital all’atl.

Daniele Piccoli e Gianni Guidi

Il soggetto dello spot, sotto la direzione creativa di Silvia Testori, è tutto dedicato a tre nuovi gusti, con pochi ingredienti di alta qualità e un’alta percentuale di cacao. Il focus è soprattutto sui paesi di origine del cacao, ovvero Ghana, Nicaragua e Perù: una musica gioiosa e vivace, che ricorda proprio i ritmi tribali delle popolazioni di Africa e Sud America, accompagna ed esalta la danza del frutto di cacao, che domina la scena nella sua interezza. L’obiettivo è raccontare ai consumatori l’elevata qualità del cioccolato a marchio Ritter Sport e i valori del brand, da sempre attento a realizzare prodotti di eccellenza distinguendosi per freschezza e innovazione.

Lo spot, on air sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal 29 settembre 2019, verrà proposto in un unico soggetto con due tagli, da 30” e da 15”: la pianificazione media sarà curata da Wavemaker.

 

Credits:

Cliente: Ritter Sport Italia

Agenzia: The Brand

Direttore Creativo: Silvia Testori

Account Director: Maria Rosa Spocci

Casa di produzione: Double Vision Film & More

Regia: Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti

Direttore della fotografia: Roberto Chierici

Musica: Operà Music

3D e color correction: Band 22

Centro media: Wavemaker

Segui la diretta di: