Radio Padova rinnova studi, tecnologie e palinsesti: al centro musica e informazione

La raccolta adv locale è curata internamente da Trend Comunicazione, la nazionale da Teamradio

Lo scorso giovedì 19 settembre sono state presentate ai clienti ed alla stampa le novità della storica emittente veneta del Gruppo Sphera Holding, al Caffè Pedrocchi, nel centro di Padova. Il 7 settembre scorso infatti sono entrati in funzione i nuovi studi dedicati a Radio Padova all’interno del centro di produzione del gruppo, a Noventa Padovana, che ospita anche le altre emittenti del gruppo: Radio Company, Radio 80, Company Easy, Easy Network e Radio Valbelluna.

Contemporaneamente ai nuovi spazi e alle nuove tecnologie le novità riguardano anche la linea editoriale: è stato scelto come nuovo Direttore Artistico Luca Lazzari, che avrà la responsabilità dei palinsesti di Radio Padova ed Easy Network.

Luca Lazzari

«Radio Padova – dichiara Lazzari – avrà al centro la musica e l’informazione. Sarà una Music Station che trasmetterà successi pop italiani e stranieri senza tempo, scandendo il ritmo della giornata degli ascoltatori, con interventi dei conduttori veloci, eleganti ed efficaci. L’informazione, da sempre punto di forza dell’emittente, sarà ancora protagonista con notiziari ogni ora e continui aggiornamenti di viabilità e meteo. Il segnale FM, in isofrequenza sui 103.9 per tutto il Veneto, è stato potenziato ma ovviamente la radio è fruibile anche in tv, sul canale 701, e in streaming su radiopadova.com, app e smartspeaker, così da poter essere presente in Italia e all’estero, portando ovunque lo stile del Nordest. Nata nel 1975, Radio Padova ha saputo incanalare l’entusiasmo delle radio libere, l’amore per la musica e la creatività, in un progetto editoriale che si è sviluppato nel tempo. Tante esperienze che hanno permesso alla radio di diventare un punto di riferimento per le iniziative sul territorio, seguendo e promuovendo, manifestazioni, eventi sportivi, concerti, rassegne teatrali, mostre d’arte, anteprime cinematografiche e fiere».

Le emittenti del Gruppo Sphera raggiungono complessivamente 920.000 ascoltatori giornalieri nel giorno medio nell’area del Triveneto (TER anno 2018 – Ind. +14 anni). La raccolta pubblicitaria è curata internamente da Trend Comunicazione, per la pubblicità locale, e da Teamradio, per i clienti nazionali.

Segui la diretta di: