Il “classico” di DUDE per l’arrivo di UNIQLO in Italia

Il conto alla rovescia è terminato. Questa mattina UNIQLO aprirà al pubblico, nel cuore di Milano, il suo primo negozio in Italia. Quella della catena di abbigliamento giapponese è un’inaugurazione evento, capace in questi mesi di generare attesa e tam tam sui social. Ora è arrivata l’ora X.

In piazza Cordusio, proprio accanto a un’altra catena iconica come Starbucks, UNIQLO presenta finalmente il suo flagship store: 1.500 metri quadri su tre piani dedicati al lifewear per uomo, donna e bambino.

Semplicità e praticità sono i tratti distintivi del marchio che arriva nella capitale italiana della moda con grandi ambizioni. L’inaugurazione prevede una giornata speciale, ricca di appuntamenti che richiameranno il DNA giapponese dell’insegna.

Ad accompagnare lo sbarco di UNIQLO in Italia è una delle più innovative e versatili agenzie indipendenti del nostro Paese: DUDE. La sigla ha firmato la nuova campagna A/I 2019 ‘Today’s Classic’.

I volti degli annunci che hanno accompagnato l’apertura meneghina sono sette: Stefano Seletti, Marco Ambrosino, Alessandra Bisogni, Cristiana Picco, Federico Vavassori, Camilla e Giulia Venturini. I sette ambassador locali appartengono a diversi ambiti del panorama milanese (gastronomia, arte, design, innovazione e business) e interpretano nella loro professione quello che può essere considerato “il classico di oggi”, concept della campagna, pianificata anche con maxi affissioni. A far da sfondo alla campagna OOH i simboli dell’architettura di Milano.

Al progetto hanno lavorato il fotografo italiano Dario Catellani e lo stylist Nicola Formichetti. Da segnalare anche l’intervento dell’artista Olimpia Zagnoli che è stata invitata a raccontare e interpretare, attraverso la sua arte, la città di Milano.

All’interno dello store UNIQLO di Milano è possibile trovare la massima espressione di questa collaborazione: una parte degli spazi del negozio è infatti stata completamente caratterizzata con un’opera dell’artista.

Segui la diretta di: