Con Pro Web Consulting “a scuola” di SEO per YouTube

Un white paper verticale e ora anche un webinar

Pro Web Consulting, la società di consulenza digital scelta tra i best of breed di Cerved ON_ Marketing Services, prosegue il proprio impegno nella divulgazione a tema SEO.

L’azienda ha diffuso in luglio un white paper, scaricabile dal sito, dedicato alla video optimization: “SEO per YouTube – Guida all’ottimizzazione dei video”, un’analisi approfondita per farsi trovare dagli utenti grazie a video content di qualità.

Tra i temi trattati nello studio: i fattori di ranking dei contenuti video, le attività necessarie per ottimizzare un video, l’importanza dell’uso delle parole chiave e gli analytics specifici del motore di ricerca video. La guida diventa anche un webinar interattivo, previsto per il 20 settembre dalle 12.00 alle 13.00. L’iscrizione è gratuita, è sufficiente la registrazione.

Simone Serafini

Oltre alla lezione verticale tenuta dall’Head of SEO di Pro Web Riccardo Gaffuri e dal SEO Specialist Simone Serafini, sarà anche possibile intervenire con domande in tempo reale per sviscerare ogni aspetto dell’argomento.

«Nel 2018 gli utenti italiani hanno visto in media 192 minuti al mese di video online: un numero notevole, che fa percepire tutto il potenziale della piattaforma video per eccellenza – commenta Simone Serafini, autore del White Paper – se le best practice di base sono simili all’ottimizzazione per i motori di ricerca ‘orizzontali’, è necessario conoscere elementi, strumenti e tecniche specifici per YouTube».

Segui la diretta di: