Alfa Romeo punta sui valori del brand per i “Rosso Alfa Day”. Firma Ideal

È partita ieri una campagna istituzionale pianificata da Starcom sui mezzi tv, radio, stampa e digital

Settembre è un mese pieno di novità per Alfa Romeo. Partirà infatti l’operazione “Rosso Alfa Days”, un progetto fino al 30 settembre, volto a coinvolgere gli italiani con una proposta unica nel suo genere. In tutte le concessionarie sono previste aperture straordinarie nei fine settimana del 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 settembre.

È stata realizzata una campagna istituzionale, costruita sul “Rosso Alfa” inteso come valore indiscutibilmente riconosciuto di Alfa Romeo, declinato nelle sue sfumature legate a valori come intensità, carattere, bellezza, stile con una proposizione commerciale aggressiva e accattivante declinata su tutti i prodotti della gamma.

Il concept punta sull’invito a “non perdere nemmeno una sfumatura dei Rosso Alfa Days” e gioca sulla passione per Alfa Romeo e la possibilità, finalmente, di poter possedere una vettura unica nel suo genere. Il claim, che recita “Ora è arrivato il momento migliore per scegliere Alfa Romeo”, vuole comunicare un senso di urgenza finalizzato a cogliere le promozioni in corso. Il flight è partito ieri e resterà on air fino al 22 settembre.

La creatività è stata ideata e realizzata dall’agenzia Ideal con la direzione creativa di Pietro Verri. La regia degli spot è di Laszlo Kadar per la casa di produzione Enormous. La pianificazione è gestita da Starcom sui mezzi tv, radio, stampa e digital. Questo mese Alfa Romeo è on air anche con un presidio tv per Formula 1 e MotoGP con il soggetto “Sound of Joy” (Huge Chicago, regia di Lino Russel). Entro fine anno partiranno altre campagne a sostegno del brand.

Segui la diretta di: