A dentsuX la gara media di Nestlé per il mercato Italia

Il pitch ha visto coinvolte anche Mediacom (WPP), centrale uscente, e Zenith (Publicis Media)

Con un comunicato stampa, Nestlé ha ufficializzato la fine della gara media per il mercato italiano che ha visto l’affermazione di dentsuX.

Manuela Kron

L’agenzia del Gruppo Dentsu Aegis Network, a seguito di questa decisione, sarà il nuovo partner per tutti i brand della multinazionale attiva nel settore alimentare.

Il pitch ha visto coinvolte anche Mediacom (WPP), centrale uscente, e Zenith (Publicis Media). Il Gruppo Nestlé ha ritenuto la proposta dentsuX la più convincente per affrontare le nuove sfide che i consumatori italiani in continua evoluzione stanno ponendo alle aziende FMCG.

«La scelta non è stata affatto facile – ha commentato Manuela Kron, Head of Corporate & Consumer Communication – e ha visto un serrato confronto interno sulle proposte da parte del team di lavoro designato, vista l’eccellenza delle progettualità messe sul piatto dalle agenzie e i rapporti consolidati nonché le ottime performances dell’agenzia uscente. La proposta di dentsuX, tuttavia, è quella che più ci ha ispirato sugli scenari futuri che Nestlé si troverà ad affrontare, con il ruolo sempre più centrale del Data Driven Marketing».

Segui la diretta di: