NOW TV: “tanto calcio, zero sbattimenti” con Alkemy

On air e online la nuova campagna di comunicazione del servizio in streaming di Sky

Il primo fischio d’inizio ha già avviato un’altra grande stagione di calcio, italiana e internazionale, da vivere al massimo. Grazie a NOW TV, il servizio in streaming che offre tutto lo spettacolo del calcio e dello sport di Sky, i tifosi potranno seguire live prodezze ed emozioni del rettangolo di gioco in modo semplice, flessibile e adatto a ogni esigenza.

 

 

“Tanto calcio, zero sbattimenti” è lo slogan della nuova campagna di comunicazione di NOW TV, ideata dall’agenzia creativa Alkemy (Chief Content Officer: Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, Copywriter e Art Director Andrea Masciullo e Gaia Barison); on air e online dal mese di agosto su canali tv generalisti (dal 22/08), sulle principali radio nazionali (dal 23/08, in occasione delle prime 4 giornate di campionato), sul digital (con teaser dall’inizio di agosto, e poi dal 19/08), e sui social.

Lo slogan della campagna riassume l’essenza stessa dell’offerta sportiva di NOW TV: una proposta vicina alle esigenze di tanti appassionati che desiderano vedere in streaming gli eventi sportivi di Sky in totale flessibilità, scegliendo tra Pass sport giornaliero, Pass sport settimanale e Ticket sport mensile.

Nello specifico, lo spot ritrae, in modo ironico, i comportamenti dei tifosi che a ogni turno di campionato devono ingegnarsi per riuscire a guardare le partite. A questo si contrappone la soluzione comoda, facile e immediata proposta su NOW TV, con tutta l’offerta calcistica di Sky: 7 partite su 10 ogni turno di Serie A Tim, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, la Premier League, la Bundesliga, la Serie A femminile. E se questo non bastasse, su NOW TV è possibile seguire tutte le gare di Formula 1 e MotoGP, il tennis internazionale con Wimbledon, gli ATP Masters 1000 e molto altro.

Tutti gli appuntamenti sportivi, inoltre, si possono guardare quando e dove si preferisce, sul dispositivo più adatto alle proprie esigenze: Smart TV, Smartphone, Tablet, PC, Game Console, Google Chromecast, Vodafone TV, TIM Box e NOW TV Smart Stick. Quest’ultima è in grado di trasformare in pochi istanti ogni televisore in una Smart TV, basta una connessione a internet e un ingresso HDMI. Su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box da questa stagione sarà disponibile l’app DAZN.

«NOW TV rappresenta l’unico servizio in streaming e multidevice in grado di offrire la più varia offerta di contenuti sportivi in totale flessibilità, perché si accede in pochi click, si può scegliere di guardare per un mese, una settimana o anche un solo giorno e si può disdire in ogni momento – afferma Federico Sisinni, Head of Brand & Communication NOW TV -. Siamo felici di poter comunicare tutto questo con una forte campagna multicanale e uno spot dal tono di voce vivace e diretto in perfetto stile NOW TV».

La casa di produzione degli spot da 15” e 30” è Alkemy, Executive Producer Lorenzo Cefis, regia di Paolo Monico. Il trio Gli Autogol è protagonista di branded content dedicati a NOW TV che coinvolgono sia radio che social. Il piano media multimediale è stato concentrato offline (tv, radio, eventi speciali) da Wavemaker e online videostrategy e display adv da Simple Agency.