ADCI Awards 2019, Lorenzini e Pannese (SMALL) presidenti

Nominati i tredici presidenti delle singole categorie. Tra le novità la categoria “Health” e professionisti under 30 nelle giurie

Sono Luca Lorenzini e Luca Pannese, fondatori ed Executive Creative Director dell’agenzia creativa indipendente SMALL, con base a New York, i presidenti dell’edizione 2019 dell’ADCI Awards, che dal 1985 è il massimo riconoscimento in Italia per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria.

Vicky Gitto

I due presidenti, designati dal Consiglio ADCI, a loro volta hanno nominato i tredici presidenti di categoria. «L’edizione degli ADCI Awards di quest’anno ha diverse novità. Prima fra tutte la doppia presidenza, ma anche l’introduzione della categoria “Health” – commenta Vicky Gitto presidente di ADCI -. Inoltre quest’anno abbiamo stabilito che le giurie delle diverse categorie annoverino tra i giurati anche un professionista under 30, questo a ribadire l’impegno di ADCI nella promozione verso i giovani».

Di seguito le 13 categorie e i loro rispettivi presidenti. Integrated: Marco Venturelli (Publicis Parigi); Stampa/Outdoor: Francesco Poletti (VMLY&R); Radio/Copywriting: Francesco Taddeucci (SuperHumans); Film/Branded Content: Luca Cortesini (DDB); Design: Claudia Neri (Teikna Design); Promo&Activation: Livio Basoli (Dude); Digital 1: Alessandro Orlandi (BCube); Digital 2: Carla Leveratto (Google); Studenti: Lavinia Francia (Ogilvy); Direct/Media:  Massimo Verrone (FCB); PR: Marisandra Lizzi (IPress); Industry Craft/Film Craft: Ada Bonvini (The Family); Health: Fabio De Vecchi (Suddler & Hennessey).

Luca Pannese e Luca Lorenzini

Ciascun presidente di categoria dovrà ora nominare il proprio team giudicante. Per l’edizione 2019 le giurie dovranno essere composte da sei soci ADCI, un professionista “under 30”, un rappresentante di un‘azienda cliente e un professionista esterno, che abbia una solida esperienza sullo specifico tema della giuria cui sarà impegnato. I vincitori, poi, saranno annunciati e premiati il 9 novembre, nel contesto di , in programma a Milano dall’7 al 9 novembre 2019.

 

 

Segui la diretta di: