Comix 2020 on air con GB_22 dopo una consultazione

Budget da 1,8 milioni di euro

A seguito di una consultazione, Comix cambia agenzia e affida la campagna per l’agenda 2020 a GB_22 di Vicky Gitto e Roberto Battaglia. L’agenzia ha firmato due spot da 20” e un terzo da 35” presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, che passerà successivamente nei cinema e in tv con una pianificazione dedicata.

L’attività di comunicazione, che anche quest’anno prevede complessivamente investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare, rispecchia lo spirito e l’identità dell’agenda e utilizza il linguaggio visivo dei messaggi social per sottolineare l’impatto positivo dell’umorismo di Comix sulla vita dei ragazzi.

Gli spot prevedono anche il lancio del concorso “Vita da Comix” realizzato in collaborazione con Nintendo. Il flight televisivo è in onda fino al 14 settembre sulle reti Mediaset, Viacom Media Networks e  Discovery Media. Lo spot passerà inoltre su migliaia di schermi LCD posizionati nei principali scali ferroviari.

Alla pianificazione tv è abbinata, come di consueto, una specifica attività sul web che proseguirà fino alla fine di settembre: gli spot televisivi saranno affiancati da una campagna studiata appositamente per la rete e i diversi soggetti, declinati in formati specifici per questo mezzo, saranno diffusi sui social, in particolare Youtube, Instagram, Facebook, Google, e su siti internet e mobile in target.

La casa di produzione è The Big Mama. La pianificazione della campagna è stata affidata a Address.

Giunta alla sua XXVI edizione, la Comix nel 2019 ha venduto 1.300.000 copie. Oltre all’amatissima Classic Comix, disponibile in ben 12 varianti colore e in tre formati, la nuova 16 mesi prevede quattro edizioni speciali e limitate nate dall’estro creativo di talentuosi artisti pop italiani, che firmano la cover delle Comix Special. La vasta gamma dell’offerta si completa con il diario Comix Flash e un diario Comix specifico per il canale della Grande Distribuzione.

Segui la diretta di: