Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport entrano nel mondo delle AMP Stories

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport entrano nel mondo delle AMP Stories. Dopo AMP News i due quotidiani sportivi del Gruppo Amodei sono pronti a raccogliere nelle loro versioni mobile questa nuova grande forma di comunicazione, le AMP Stories. Si tratta di una tipologia di gallery fotografica e video in formato verticale (modalità stories) pensata per l’esperienza mobile.

Queste gallery possono essere inserite nei siti per impreziosire l’offerta dei contenuti proposti agli utenti. Negli anni del visual storytelling la tendenza a informarsi tramite immagini e video caratterizza la modalità di fruizione di contenuti della quasi totalità degli utenti del web.

Certamente i social network come Instagram, Snapchat hanno giocato un ruolo cruciale in questo processo di affermazione della comunicazione visuale. Le AMP Stories seguono questa tendenza e si presentano come qualcosa di molto simile alle Stories di Instagram. Queste stories compariranno nella serp di Google e verranno selezionate dal motore di ricerca all’interno dei siti che hanno introdotto questa tecnologia. Coscienti dell’opportunità, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport si sono mossi rapidamente per poter offrire agli utenti notizie e informazioni pensate come stories.

La forza delle AMP Stories sta nella semplicità della narrazione visiva, con interazioni dirette e cliccabili. Le stories, infatti, possono contenere dei link in grado di indirizzare l’utente alla news linkata, contribuendo al traffico dei siti (vedi esempio). 

Giuseppe Pascarella, Ivo D’Antoni e Paolo Potitò

«Con le AMP Stories aggiungiamo un nuovo tassello nell’offerta contenutistica dei nostri siti, rendendo disponibile a tutti gli utenti una nuova esperienza di navigazione immediata, creativa e dinamica che permetterà una totale immersione nei contenuti progettati e realizzati per i dispositivi smartphone», dichiarano i responsabili dell’Area Digital di Sport Network Paolo Potitò, Head of Content, Giuseppe Pascarella, Chief Technology Officer, Ivo D’Antoni, Head of UX-UI.

Segui la diretta di: