Publicis Italia e Publicis Romania insieme per Coca-Cola Stories

Campagna declinata in 25 Paesi in tv, OOH, digital, social e attività sul territorio

Coca-Cola ha deciso di attivarsi per far sì che le uscite dei teenager tornino a essere momenti che valga la pena vivere e condividere, sia online che nella vita reale. Per ottenere questo risultato, Publicis Italia e Publicis Romania hanno creato Coca-Cola Stories: una campagna che ha visto stampare sulle iconiche lattine e bottiglie del brand circa 400 parole diverse legate all’amicizia, alla musica, alla moda, all’estate e a ogni sorta di argomento di conversazione tra teenager, con un occhio alla localizzazione di termini specifici appartenenti al linguaggio giovanile dei 25 mercati interessati, così da rendere l’idea ancora più rilevante.

 

I ragazzi sono stati poi invitati a combinare i prodotti per creare delle Coca-Cola Stories che potessero sia descrivere i loro momenti unici, sia ispirarli a viverne sempre di nuovi. Le Coca-Cola Stories possono essere condivise su un’APP dedicata insieme alle foto e ai video dei gruppi di amici che le hanno create, in cambio di premi come concerti e viaggi. Sempre grazie all’APP è possibile scansionare i prodotti Coca-Cola per sbloccare parole digitali da usare per creare Coca-Cola Stories sempre diverse.

La comunicazione a supporto del progetto è composta da due spot tv, OOH, digital, social e attività sul territorio in 25 Paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Cipro, Estonia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Lituania, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Russia e Ucraina. Le Coca-Cola Stories sono state lanciate anche sui prodotti Fanta e Sprite tramite un set di parole dedicate.

CREDITS

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer Publicis Romania & CEE: Jorg Riommi

Executive Creative Director Publicis Italy: Davide Boscacci

Group Creative Director: Ana Maria Taralunga

Art Director: Andrea Raia, Giulia Di Filippo, Vlad Socianu, Greta Apostol

Senior Copywriter: Sara Rosset

Copywriter: Matteo Gatto, Ruxandra Drilea

 

 

 

Segui la diretta di: