Samsung Electronics Italia riconferma We Are Social dopo una gara

L’incarico prevede inoltre lo sviluppo di progetti speciali con un pool di agenzie da attivare a seconda delle necessità, quali Cheil, AQuest e TCommunication

We Are Social si è aggiudicata la gara aperta da Samsung Electronics Italia negli scorsi mesi per la scelta di un partner per la comunicazione social. Per i prossimi due anni l’agenzia, che già lavorava per il cliente dal 2017, affiancherà l’azienda a livello strategico e creativo in tutte le attività “always-on”, con l’obiettivo di supportare il posizionamento del brand e renderlo sempre più rilevante in un contesto social. L’incarico prevede inoltre lo sviluppo di progetti speciali con un pool di agenzie da attivare a seconda delle necessità, quali Cheil, AQuest e TCommunication.

Ottavio Nava, Stefano Maggi e Gabriele Cucinella

«La vittoria di questa gara ci offre l’opportunità di continuare a lavorare con un leader di mercato come Samsung, per il quale l’innovazione non passa solo dalla tecnologia dei prodotti ma anche dalla ricerca di soluzioni non tradizionali per le attività di comunicazione. Ed è proprio quest’ultimo aspetto che ci vede da sempre affini e che ha stimolato quotidianamente il nostro operato. La riconferma dell’incarico per il prossimo biennio ci sfida a innalzare ulteriormente la qualità del lavoro svolto insieme, un atteggiamento che fa parte del nostro DNA e che siamo quindi felici di accogliere», commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO di We Are Social.

«Nel corso degli anni le piattaforme social hanno assunto un’importanza fondamentale nella nostra comunicazione: sono canali strategici che ci permettono di essere vicini ai nostri clienti e di trasmettere loro i valori in cui crediamo. Riteniamo che creatività e tecnologia debbano lavorare insieme per interpretare il cambiamento e rispondere ai bisogni delle persone, ed è in questa direzione che vogliamo che prosegua la nostra collaborazione con We Are Social», commenta Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia.

Segui la diretta di: