ALL Communication nel 2019 consolida la crescita. Bene il new business

Nel 2018 fatturato a +11%; per l’anno in corso, che rappresenta un punto di svolta, previsto un +5%

Tempo di bilanci per ALL Communication. L’agenzia specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line, dopo aver chiuso il 2018 con una crescita del fatturato a doppia cifra (+11%), prevede un incremento di un ulteriore 5% per la fine dell’anno in corso.

Luca Colombi

Il 2018 si è contraddistinto come un anno di crescita anche dal punto di vista della struttura interna dell’agenzia: la società ha portato avanti una strategia di ampliamento dell’organico che ha previsto l’inserimento di figure professionali con nuove competenze e ruoli tra i più richiesti dal mercato degli eventi.

Figure di sempre maggior rilievo come strategist e data analyst sono entrati nella squadra dell’agenzia per rispondere in maniera precisa al consumatore e al brand, sempre più attenti ed esigenti. Il team dell’agenzia ha partecipato a oltre 30 gare in un anno, ottenendo quasi il 70% dei budget complessivi oggetto dei pitch, e ha gestito 89 progetti nel corso del 2018 con anche l’acquisizione di nuovi clienti.

«Siamo felici che aziende come Lactalis, Moet Hennessy, Turner, Food Network, JTI e AB InBev abbiano creduto in noi, nella nostra consolidata esperienza nel settore e nella costante attenzione che abbiamo verso il cliente. Queste importanti realtà internazionali si vanno ad aggiungere alla lunga lista di marchi con cui collaboriamo da anni e con i quali abbiamo creato delle partnership virtuose», dichiara Luca Colombi, Account Director e socio fondatore di ALL Communication. 

Alessandro Talenti

«La crescita rilevata da ALL Communication e da tutto il gruppo, comprova il successo delle strategie che abbiamo applicato. I primi mesi di attività hanno confermato l’andamento del 2018 e stiamo lavorando per una crescita di un ulteriore 5% entro la fine dell’anno. Questi risultati sono stati possibili solo grazie al perfetto lavoro di squadra di tutte le persone che fanno parte della realtà di ALL Communication – afferma Alessandro Talenti, Managing Director e socio fondatore di ALL Communication -. Il 2019 sarà un anno di svolta per l’agenzia che si sta preparando a festeggiare il suo decimo compleanno con grandi novità. Nel mese di settembre è previsto un importante annuncio che coinvolgerà tutte le realtà imprenditoriali del gruppo, un passo importante cui stiamo lavorando a lungo insieme a Kiwi e Flu e che non vediamo l’ora di poter annunciare».

Segui la diretta di: