Yamaha “celebra” Rocketman coinvolgendo i musicisti insieme a QMI Stardust

Yamaha ha celebrato l’uscita del biopic Rocketman con un’operazione di digital engagement dedicata ai musicisti. Lo storico marchio di pianoforti, che supporta da sempre artisti di calibro internazionale tra cui Elton John, ha promosso i musicisti in occasione dell’uscita del film diretto da Dexter Fletcher.

Il biopic sulla carriera del poliedrico artista inglese vede tra i produttori lo stesso Elton John, che sul grande schermo è interpretato da Taron Egerton nel percorso da timido pianista prodigio a superstar internazionale. Per il lancio del film, uscito nelle sale a fine maggio, Yamaha ha invitato i musici alla call-to-action “suona uno strumento Yamaha e condividi il tuo video con l’hashtag #yahamamusicclub”. Grazie all’operazione di digital engagement ideata da QMI Stardust, i musicisti che hanno postato il video di una propria performance hanno avuto l’occasione di comparire nel prestigioso “social wall” del famoso marchio. E mentre Rocketman scalava le classifiche del box office, molti musicisti hanno risposto alla chiamata in onore di Elton John.

I video migliori sul sito ufficiale www.yahamamusicclub.it. A supporto dell’operazione nei migliori rivenditori Yamaha è stata allestita un’apposita campagna promozionale con la locandina del film distribuito da 20th Century Fox Italia: in primo piano l’artista e il suo pianoforte.

Segui la diretta di: