QRP International “nel mondo” con Pro Web

L’agenzia di consulenza digital, parte di Cerved ON_ Marketing Services, fornisce supporto nell’ottimizzazione del sito nei Paesi in cui l’azienda opera, nello specifico Italia, Francia, Svizzera, Belgio e Lussemburgo

Pro Web Consulting è al fianco della società di formazione QRP International da due anni. L’agenzia di consulenza digital, parte di Cerved ON_ Marketing Services, fornisce supporto nell’ottimizzazione del sito nei Paesi in cui l’azienda opera, nello specifico Italia, Francia, Svizzera, Belgio e Lussemburgo. QRP International affianca le organizzazioni, supportandole nel raggiungimento di eccellenti livelli di qualità in Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management e Change Management, attraverso l’implementazione di metodi certificati quali PRINCE2, ITIL 4, AgilePM, SCRUM, DevOps e molti altri.

Il team di esperti di Pro Web ha effettuato un’analisi completa del sito QRP, intraprendendo attività SEO a partire dal 2017, integrando anche la Conversion Rate Optimization dal 2018. Il progetto, fra le tante attività, ha visto il lancio del blog in italiano, francese e inglese, oltre allo svolgimento di interviste ai partecipanti dei corsi per raccogliere da un lato statistiche oggettive, grazie ai principali tool di misurazione delle interazioni online, dall’altro anche un parere “a caldo” da coloro che hanno preso parte alle formazioni. Una strategia completa, quindi, che ha portato a una rilevante e continua crescita della visibilità del sito in tutte i Paesi inclusi nel progetto.

Francesca Redaelli

La collaborazione tra QRP e Pro Web ha incluso poi diverse sessioni di formazione per il team internazionale del cliente, riunito nel quartier generale dell’azienda in Italia, toccando tematiche quali la creazione di una strategia SEO, con il conseguente monitoraggio dei risultati sui principali mezzi offerti da Google, Google Analytics e Search Console per esempio. «Lavorare con QRP – spiega Francesca Redaelli, SEO team leader per Pro Web Consulting – significa collaborare con un team internazionale di persone dinamiche, precise ed estremamente competenti in ambito digital. La loro attenzione al dettaglio e ricettività a qualsiasi proposta e iniziativa rende il progetto stimolante e il workflow efficace».  Ha commentato Michelangelo Carbone, Marketing Manager per QRP International: «La collaborazione con il team di Pro Web Consulting è straordinaria, un team sempre attento alle nostre richieste ma soprattutto propositivo. La chiave del successo della nostra collaborazione è la passione che ogni persona di Pro Web mette in ogni progetto e il loro orientamento ai risultati».

Segui la diretta di: