Gli elettrodomestici Hoover in tour in tutta Italia con All Communication

All Communication firma il nuovo roadshow “The Way You Live Experience”, ideato per il brand internazionale di elettrodomestici Hoover: una brand experience pensata per i diversi stili di vita e abitudini dei consumatori in target con il marchio.

L’agenzia di comunicazione below the line All Communication firma il nuovo roadshow “The Way You Live Experience”, ideato per il brand internazionale di elettrodomestici Hoover: una brand experience pensata per i diversi stili di vita e abitudini dei consumatori in target con il marchio. Un’esperienza sviluppata in quattro tappe nei weekend di giugno e luglio nei centri commerciali di quattro diverse città italiane lungo tutto lo Stivale: da Bergamo a Roma, da Torino a Napoli.

All Communication ha ideato questa serie di appuntamenti per raccontare il brand Hoover ai consumatori e presentare loro le ultimissime novità tramite un coinvolgimento attivo focalizzato su specifiche categorie di consumer che rispecchiano, con le loro abitudini, i valori di Hoover, ovvero la ricerca di uno stile di vita moderno e dinamico, ma allo stesso tempo sano e healthy. Un’attenta e dettagliata analisi del target per il marchio Hoover ha portato l’agenzia alla definizione di 3 tipologie di clienti. Ecco quindi che nelle tappe del roadshow un’area è dedicata ai “wellness friend”, coloro alla costante ricerca di prodotti e soluzioni per il benessere della persona e della famiglia; i “gym addicted”, più attenti alla forma fisica e alla cucina salutare, possono trovare prodotti performanti adatti al loro lifestyle; infine i “travel lover” possono sperimentare un percorso pensato per chi è alla ricerca di soluzioni in grado di rispondere in modo rapido ed efficiente alle aspettative di persone continuamente in movimento e in viaggio.

Le experience hanno luogo in set up articolati e pensati ad hoc, che ricreano i tre diversi mondi di riferimento: a ogni target corrisponde una simulazione di soluzione abitativa composta da salotto, cucina e bagno per rispondere ai claim “COOK The Way You Live, WASH The Way You Live e CLEAN the Way You Live”. Alcune hostess accompagnano il pubblico in una prova diretta dei tre prodotti disponibili per il test: l’aspirapolvere senza filo H-FREE 700 nel salotto, il forno H-OVEN 700 Combi Steam in cucina e la nuova lavatrice intelligente AXI in bagno.

La prima tappa ha visto anche come ospiti speciali alcuni testimonial e influencer nel ruolo di ambassador delle tre differenti experience, selezionati in collaborazione con l’agenzia di influencer marketing Flu, parte di ALL Communication Group Holding.  All Communication ha inoltre ideato un concorso a premi al quale hanno la possibilità di iscriversi tutti coloro che partecipano alla brand experience di Hoover. Le estrazioni sono previste al termine del roadshow e verranno assegnati un primo premio (il forno H-OVEN 700 Combi Steam) un secondo premio (la lavatrice AXI) e un terzo premio (aspirapolvere senza filo H-FREE 700) per ciascuna delle quattro tappe.

Luca Colombi, account director di All Communication, commenta: «L’analisi che abbiamo realizzato sui consumatori in target per Hoover ce li ha ritratti come una clientela giovane che punta all’eccellenza e alla qualità di performance. Il modo migliore per far capire loro queste caratteristiche è stato farglieli provare direttamente in un ambiente che possa loro ricordare delle tipiche situazioni domestiche in cui riconoscersi facilmente. Questa prima collaborazione con Hoover ci entusiasma perché ci ha permesso di dare spazio a tante idee e progetti appartenenti al settore del lifestyle». Firma la direzione creativa Totò Li Vecchi; art Gokcen Dadas.

 

 

 

Segui la diretta di: