ScuolaZoo promossa alla maturità con  2,5 milioni di page-views nei tre giorni clou

ScuolaZoo, la community online di studenti più grande d’Italia, in occasione della maturità  tra eventi, sito, pagine Facebook e Instagram ha raggiunto una reach complessiva di 25 milioni sui social,  con 2,5 milioni di page-views al sito fra il 18 e il 20 giugno

La maturità è l’incubo per tutti gli studenti ma ScuolaZoo, la community online di studenti più grande d’Italia, cerca come ogni anno di renderla meno pesante e nel 2019  tra eventi, sito, pagine Facebook e Instagram ha raggiunto una reach complessiva di 25 milioni sui social,  con 2,5 milioni di page-views al sito fra il 18 e il 20 giugno. Per ScuolaZoo la corsa alla maturità è iniziata a marzo con i 100 Giorni alla Maturità, che quest’anno hanno visto l’organizzazione di uno Show in spiaggia a Viareggio, fra DJSet e Talent per oltre 8.000 studenti. Editorialmente, invece, il sito ha pubblicato aggiornamenti di costume e colore sulle abitudini, le ansie e i dubbi dei maturandi del 2000 su questo nuova maturità, e già due settimane prima della Prima Prova si  è dedicato interamente alla maturità con decine di testate cartacee e online che hanno ripreso i contenuti e gli insight della community.

La Notte Prima degli Esami ha segnato l’inizio delle prove scritte, con feste a Milano e a Firenze: oltre 300 maturandi hanno partecipano alle mega feste di Milano in Darsena, insieme a un Leonardo da Vinci in carne e ossa (scelto in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla sua morte) ad augurare a tutti buona fortuna; a Firenze, invece, con il simbolico falò dei bigliettini di carta con sopra indicato il voto desiderato.

La Mattina della Prima Prova è iniziata la maratona del sito ScuolaZoo che monitora momento per momento autori, tracce e novità diventando un punto di riferimento per chiunque cerchi informazioni dell’ultimo momento sulla maturità. Lo staff di ScuolaZoo era inoltre presente davanti ad alcune scuole di Milano e Roma per supportare i maturandi con un sorriso.

Sui social, ScuolaZoo smorza ansia e paure con i suoi meme che rallegrano le giornate degli studenti: un canale Instagram dedicato (IlMaturandoDisperato) e un piano editoriale verticale sulla maturità per il profilo ScuolaZoo_Official hanno raggiunto 8 milioni di video views e 2 milioni di interazioni sui 371 post dedicati ai maturandi del 2000. I contenuti di ScuolaZoo e le sue azioni sono state riprese e rilanciate dai più importanti media italiani, con 21 passaggi  radio e tv e oltre 350 articoli online e offline per un totale di circa 90.000.000 di audience.

 

Segui la diretta di: