Epica Awards, appuntamento ad Amsterdam a novembre

A presiedere la giuria, come sempre composta dai giornalisti della stampa del settore e di cui anche Touchpoint Today farà parte, Fiona Rogers di Magnum Photos. Firmano la campagna 72 and Sunny e Hecho Studios Amsterdam

Dal 18 al 21 novembre il team di Epica Awards farà nuovamente tappa ad Amsterdam  per l’edizione del 2019: e  questa volta è una scelta definitiva. Dopo alcuni anni “nomadici”, Epica ha infatti scelto Amsterdam come casa per il proprio appuntamento annuale. A guidare la giuria, come sempre composta dai giornalisti della stampa del settore e di cui anche Touchpoint Today farà parte, sarà Fiona Rogers, Chief Operating Officer di Magnum Photos. «Epica Awards si posiziona sul punto d’incontro tra giornalismo e pubblicità, cosa che lo rende un partner ideale per Magnum Photos – ha commentato Rogers -. I nostri fotografi hanno sempre rappresentato un autentico mix di reporter, artisti e creator, e oggi i nostri membri continuano a spingersi oltre i confini di questi ideali. È un onore essere invitata a presiedere questa importante iniziativa».

La cerimonia di premiazione si terrà al KIT Royal Tropical Institute e sarà preceduta dalla conferenza annuale Creative Circle, sul tema “The Truth About Brand Purpose”.

Novità dell’edizione 2019 è l’inserimento della nuova categoria “Creative Use of Data”.
A firmare la campagna pubblicitaria del 2019 sono 72 and Sunny Amsterdam e Hecho Studios Amsterdam.

Epica Awards ha nel frattempo rinnovato anche il proprio sito internet, disegnato da Godspeed Branding, studio lituano tra i vincitori di Epica.

Mark Tungate, editorial director di Epica, ha affermato: «In un momento in cui “lo scopo” è onnipresente nel branding, è probabilmente una buona idea ricordare il nostro alle persone. Il nostro nuovo sito, il coinvolgimento di Magnum e la nuova campagna enfatizzano la nostra eredità  e il valore che portiamo al mercato».

 

Segui la diretta di: