Publicis Italia fa tredici

Si chiude con un Leone d’Argento nei Film per “Unmissable” l’International Festival of Creativity 2019: un risultato appannaggio esclusivo del team di Bruno Bertelli

Con un Leone d’Argento nei Film, che porta il totale delle statuette a quota 13, si è conclusa venerdì sera l’edizione 2019 di Cannes Lions per la compagine azzurra. O meglio, per la compagine di Publicis Italy, dal momento che tutti e 13 Leoni sono andati all’agenzia guidata da Bruno Bertelli.

Nel dettaglio, l’argento nei Film è stato vinto dal progetto “Unmissable” per Heineken, prodotto da Iconoclast di Parigi.

Nel corso della settimana, i progetti di Publicis premiati sono stati: “Be a follower” per Diesel con 1 Oro in Social & Influencer; “Be a follower – Side:Biz” per Diesel  con 2 argenti in Social & Influencer e 1 Argento in Brand Experience & Activation; “Ha(u)te Couture” per Diesel con 1 Argento e 1 Bronzo in Brand Experience & Activation e 1 Argento e 1 Bronzo in Social & Influencer; “Diesel x Mustafa” ancora una volta per Diesel con 1 Argento in Social & Influencer e 1 Bronzo in Outdoor; “Lessons for Good” per Leroy Merlin con 1 Argento in Outdoor e  “The Sign” per Coca-Cola con 1 Bronzo in Outdoor.

Ad aggiudicarsi il Grand Prix nei Film Lions sono stati i cinque soggetti (“Rigor”, “Perseverance”, “Resolve”, “Courage” e “Fearlessness”) firmati da Droga5 per il New York Times. Il progetto aveva già ricevuto il massimo riconoscimento nei Film Craft.

Nella serata di venerdì sono stati assegnati anche i Glass, Innovation, Sustainable Development Goals e Titanium Lion.

Di seguito i vincitori dei Grand Prix:

Glass Lions: “The last ever issue”, firmato da VMLY&R Poland per Gazeta.PL / Mastercard / BNP Paribas (Polonia)

Innovation Lions: “See sound” di Area 23, An FCB Health Network Company, per Wavio See Sound (Usa)

Sustainable Development Goals Lions: “The Lion’s Share” di Clemenger BBDO Melbourne e Finch, Melbourne per Mars Australia (Australia)

Titanium Lions: “The Whopper Detour” di FCB New York per Burger King (Usa)

 

 

Segui la diretta di: