Parola agli elettrodomestici con Eni gas e luce, TBWA\Italia e Bolt

TBWA\Italia e Bolt, content factory del Gruppo, hanno ideato un format di contenuti video e statici per Eni gas e luce per raccontare quanto sia facile scoprire come usare meglio l’energia.  Il titolo è “smart conversation”, video molto veloci e post statici distribuiti su canali digitali proprietari e paid. Il tono è ironico e insolito e il girato ricalca le orme delle sitcom. Temi di vita quotidiana sono trattati con elementi insoliti, i dialoghi sono veloci e le battute fulminanti.

Ipotetiche conversazioni tra elettrodomestici e i loro utilizzatori sottolineano comportamenti scorretti, ma anche e soprattutto le soluzioni positive per rendere la propria casa sempre più efficiente con le offerte di Eni gas e luce: dal fotovoltaico al cappotto termico alle lampadine a led alle soluzioni per la smart home.

Frigoriferi che invitano a chiudere il portello, lampade che chiedono di venire spente quando non utilizzate e stufe che, con altri elettrodomestici, organizzano gruppi di ascolto per condividere il disagio di non essere più utilizzati a causa di CappottoMio, il servizio di riqualificazione energetica di Eni gas e luce, rasoi e phon che ricordano come il fotovoltaico sia una scelta intelligente per tagliare la bolletta.

Questa attività di comunicazione di Eni gas e luce va a rafforzare il suo percorso di posizionamento di alleato per costruire stili di vita sempre più sostenibili ed efficienti ed incentivare il risparmio energetico.

Credits:

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Direttrice creativa digital: Raffaella Bertini

Direttrice creativa e copywriter: Anna Palamà

Creative supervisor e art director: Ferdinando Galletti

Copywriter: Alice Botta

Content Factory Digital e TV: BOLT (Gruppo TBWA\Italia)

Produzione: Rossofilm per BOLT

Regia e fotografia: Antonio Morra

Centro Media: Zenith

 

Segui la diretta di: