Subito si affida a H-57 e lancia la nuova campagna integrata

Subito, piattaforma per vendere e comprare con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, è tornata in Tv e sul digitale da domenica 13 settembre. Dopo il brand refresh dello scorso anno e una campagna ATL dedicata a Subito Motori, la nuova campagna di comunicazione integrata racconta in maniera originale i valori core del brand: varietà e vastità dell’offerta, semplicità e velocità di utilizzo che permettono a chiunque di trovare facilmente quello che cerca o di vendere ciò di cui non ha più bisogno. Inoltre, la campagna valorizza i benefici dell’App, lo strumento più veloce, comodo ed efficace per concludere un affare.

La campagna “Compra. Vendi. Subito” è stata ideata da H-57 Creative Station, nuovo partner dell’azienda, scelto con incarico diretto. Sotto la direzione creativa di Matteo Civaschi e del Managing Director Marco Dalbesio, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, la campagna utilizza diversi video animati che si contaminano con diversi stili visivi, dalla grafica al collage. Una varietà artistica che rappresenta anche la varietà di Subito, mettendo in luce tutti i collegamenti che possono crearsi tra persone e prodotti grazie al semplice inserimento di un annuncio, sottolineandone anche l’aspetto più emozionale, ossia le passioni e le motivazioni che muovono la ricerca degli oggetti desiderati. Dalla lampada del salotto che viene venduta perché non serve più e che viene sostituita da una smart tv, la quale a sua volta viene rimpiazzata da parte di chi l’ha venduta con una bicicletta, in una rete di contatti che si amplia sempre più e, come in sei gradi di separazione, connette ogni singolo protagonista. Ma non solo.  La velocità dei passaggi riprende una delle feature principali dell’App di Subito, che con un semplice “tap” permette di concludere un affare in pochi minuti, in modo semplice e immediato.

La campagna Tv, nei formati 30’’, 15’’ e 10’’, è on air a partire dal 13 settembre per 4 settimane non consecutive sulle principali emittenti televisive free e paid. Contestualmente la visibilità del brand sarà sostenuta da una campagna OOH con affissioni dinamiche e formati impattanti a Milano. Entrambe le attività sono state pianificate da Wavemaker. Inoltre, dal 14 settembre è prevista una video&display strategy -pianificata in house dal Team Acquisition di Subito capitanato da Alessio Forte, Head of User Acquisition- che durerà 10 settimane sulle principali testate online e sui media in target con formati video e display standard, affiancati da una pianificazione audio Spotify. Infine, la campagna di comunicazione permeerà tutti i canali proprietari, dalle diverse sezioni della piattaforma ai social media, con declinazioni ad hoc.

Credits

Agenzia: H-57

Direzione creativa: Matteo Civaschi

Managing Director: Marco Dalbesio

Account Manager: Francesca Lo Sciuto

Art Director/Regia: Livia Albanese Ginammi

Motion Graphic Designer: Katia Monguzzi

Copywriter: Marco Bottini

Post Production: Post Wanted

Mix and Sound: Giga Sound