Nasce Very Mobile: SuperHumans firma il lancio

SuperHumans è stata incaricata dell’ideazione e del lancio del nuovo operatore di telefonia Very Mobile, brand del Gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. L’agenzia è stata selezionata a seguito di una consultazione che ha coinvolto diverse strutture e che l’avrebbe vista prevalere, secondo quanto ci risulta, in una finale con Accenture.

Very Mobile è il nuovo operatore virtuale di Wind Tre e va a inserirsi in quella fascia di mercato a presidiata da ho., Kena Mobile, ma anche Iliad. La sigla guidata da Albanese/Ercolani/Platania/Taddeucci si è occupata di tutto il branding e del lancio sui diversi touchpoint: dalla creazione del nome, logo e pay-off fino alla comunicazione sui canali tradizionali e digitali. Hanno spiegato Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Executive Creative Director: «È sempre una grande sfida far nascere un nuovo brand, crearne una personalità distintiva e in più lanciarlo in un mercato come quello delle TELCO con competitors molto agguerriti. Per farlo abbiamo utilizzato proprio la voce delle persone a cui parliamo, con una comunicazione leggera e dritta al punto. In quest’ottica il claim “è proprio very” è un’esclamazione di sorpresa positiva, che lavora sulle stesse note di autenticità e semplicità proprie del brand».

Il progetto di comunicazione si articola in una multisoggetto Tv e Digital che vede protagonista la “creatività” degli italiani e la loro genuinità, a cui Very Mobile offre una straordinaria offerta per i primi 20.000 clienti: 30 GB, minuti e sms illimitati a 4,99€ al mese.  Una strategia web, video e digital con l’apertura dei canali social completano la comunicazione in ottica always-on. L’agenzia si è occupata inoltre della user experience e del design del nuovo sito e della app. Ha aggiunto Paolo Platania, Managing Director di SuperHumans: «Essere ingaggiati su progetti multidisciplinari come questo è l’obiettivo che ci siamo sempre dati vista l’expertise di factory multidisclipinare di SuperHumans. Lanciare Very Mobile ci permette di dialogare con il cliente su più livelli, dando un servizio strategico e creativo veramente integrato, che parte da un foglio bianco e termina nella mente di milioni di persone».  I film e sono stati prodotti dalla casa di produzione Alto Verbano, con la regia di The Astronauts (Matteo Ravalli & Flavio Caruso).  La conquista del budget Very Mobile suggella un periodo di grande fermento per SuperHumans che sta per inaugurare i nuovi uffici milanesi in via Thaon di Revel, in zona Isola.

Credits
Agenzia: SuperHumans
Executive Creative Director: Luca Albanese e Francesco Taddeucci
Creative Director: Alice Scornajenghi e Pierluigi Riccio
Copywriter: Rocco De Stefano
Copywriter: Ginevra Giovenali
Art Director: Federico Angelieri
UI Designer: Rosa Maria Pignatiello
Account Director: Giuseppe Moltedo
Account Manager: Sonja Dukovic
Account Executive: Marta Giustini
Social Media Manager: Ilaria Modugno e Roberto Moccia
Casa di Produzione: Alto Verbano
Regia: The Astronauts (Matteo Ravalli & Flavio Caruso)

Segui la diretta di: