Cedacri “consulta” il mercato delle agenzie

Movimenti in vista per la comunicazione di Cedacri. La società leader in Italia nei servizi informatici integrati per banche, istituzioni finanziarie, assicurazioni e società di servizi, secondo quanto risulta a Touchpoint Today, avrebbe avviato una fase di consultazione del mercato delle agenzie pubblicitarie. 

Una decisione che sarebbe legata agli ambiziosi piani di sviluppo del gruppo guidato dall’Ammistratore Delegato Corrado Sciolla che si propone come polo aggregante nel settore dei servizi di information technology per banche e istituzioni finanziarie. Dopo l’ingresso del fondo FSI nel capitale della società, annunciato alla fine del 2017, Cedacri ha messo a segno due importanti acquisizioni nel 2019.

La prima è OASI, leader in Italia nel software e nelle soluzioni informatiche integrate per antiriciclaggio e segnalazioni di vigilanza utilizzate da banche, assicurazioni e altre istituzioni finanziarie.

La seconda riguarda CAD IT, importante realtà italiana attiva nella fornitura di software applicativo e servizi per l’area finanza di istituti bancari, pubblica amministrazione e industria. Un’operazione, quest’ultima, perfezionata alla fine dello scorso anno che consentirà a Cedacri di far crescere il fatturato oltre i 400 milioni di euro.

L’obiettivo al 2023 è quello di raggiungere i 500 milioni di euro, mentre sullo sfondo resta l’ipotesi di una futura quotazione a Piazza Affari. Una prospettiva, questa, che sta spingendo il gruppo nella direzione di una fase di consolidamento e di crescita che avrà bisogno di un supporto anche sul fronte della comunicazione per raccontare al meglio il nuovo corso al mercato.

Segui la diretta di: