SEC Newgate, accordo con Inveready per rafforzare la capacità di investimento e crescita

Il valore dell’operazione con la società di asset management spagnola è di 2,5 milioni di euro

SEC Newgate (sigla AIM: SECG), gruppo internazionale di comunicazione, advocacy e ricerca ha annunciato lo scorso 7 febbraio la firma di un accordo di investimento del valore di 2,5 milioni di euro con Inveready, società di asset management spagnola specializzata nei nuovi mercati. L’accordo è finalizzato all’emissione di obbligazioni convertibili con un prezzo di riferimento di £ 0,55 per azione.

L’emissione delle obbligazioni, per un totale di 2,5 milioni di euro, dovrebbe essere effettuata – dopo lo svolgimento di tutte le formalità di approvazione previste – agli inizi di marzo 2020. SEC Newgate, che il 4 settembre 2019 ha completato la fusione con il gruppo inglese Porta Communications plc, è impegnata pienamente nel realizzare l’obiettivo di diventare uno dei gruppi leader a livello globale nel settore della comunicazione e dell’advocacy.

Già attualmente, infatti, l’allargamento delle attività post fusione dei due gruppi colloca SEC Newgate fra le prime 30 realtà del settore, secondo la classifica Top 30 edita da the Holmes Report nel 2019. Il gruppo offre ai suoi clienti la sua consulenza in diverse aree del mondo, che includono il Regno Unito (il primo mercato per il gruppo), Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, America Latina e Africa.  L’emissione di obbligazioni convertibili fornirà risorse finanziare aggiuntive per finanziarie I piani di crescita globale dell’azienda, così come sono stati definiti nel Piano Strategico 2020-2023.

Fiorenzo Tagliabue

«Questo bond è un ulteriore elemento importante per la realizzazione del nostro piano strategico 2020-2023. Siamo soddisfatti di lavorare con Inveready che non è solo un gestore patrimoniale leader in Spagna, ma anche un investitore a lungo termine specializzato in tecnologia. Ciò è particolarmente rilevante perché la nostra industry sta subendo una trasformazione significativa sullo sfondo di un mondo sempre più complesso e interconnesso – ha commentato Fiorenzo Tagliabue, CEO di SEC Newgate -. Stiamo investendo nei nostri team, nella tecnologia e nella dimensione geografica per assicurarci di essere in grado di cogliere le opportunità che il cambiamento comporta. Ad esempio, investendo in soluzioni innovative di intelligenza artificiale (AI), attualmente in fase di lancio in Italia, saremo in grado di migliorare la nostra capacità di fornire una lettura e un’analisi di molti dati e informazioni che ci permetterà di incrementare la nostra capacità di advisoring nei confronti dei nostri clienti soprattutto sotto il profilo della loro reputazione».

«Siamo felici di finanziare aziende veramente innovative come SEC Newgate, che già oggi adotta soluzioni basate sull’IA per offrire soluzioni all’avanguardia ai suoi clienti globali nel campo delle Relazioni Pubbliche, un mercato in crescita per la sempre più grande importanza che la comunicazione corporate e la reputazione stanno acquisendo in questi anni. Supportiamo le aziende che ambiscono a un ruolo di leadership nei loro settori e SEC Newgate sicuramente sta dando prova di muoversi molto bene in questa direzione. Il prezzo di conversione esprime un premio del 30% rispetto al valore VWAP a 3 mesi e riflette il potenziale di creazione di valore dell’azienda che abbiamo rilevato dall’analisi dei piani del gruppo», ha dichiarato Carlos Conti, General Partner di Inveready.

Segui la diretta di: