FAGE lancia TruBlend con Conversion, in una campagna internazionale

Nuovo progetto internazionale di Conversion che lancia il primo yogurt alla frutta senza zuccheri aggiunti e senza dolcificanti: TruBlend di FAGE

Nuovo progetto internazionale di Conversion che lancia il primo yogurt alla frutta senza zuccheri aggiunti e senza dolcificanti: TruBlend di FAGE.

Il nuovo prodotto è davvero unico. Non c’è molto da aggiungere, perché TruBlend ha solo gli zuccheri naturali della frutta e del latte: è la semplicità ad essere davvero l’ingrediente principale e il gusto non ne risente affatto, eccezionale come per tutti gli yogurt FAGE.

Su questo insight, Conversion ha sviluppato una serie di spot web che parodizza i diversi blockbuster cinematografici in cui la storia, non appena inizia, finisce subito con la scoperta del prodotto. Miscelando ironia e verità, il claim conclusivo è infatti: Yogurt e frutta. Fine della storia.

 La campagna è stata ideata da Luca Jacchia (copy supervisor) e Giulia Papetti (art supervisor) con la direzione creativa di Sergio Spaccavento, ogni video è ispirato ad un genere cinematografico ben preciso citato nel lettering di ogni titolo, nella fotografia, nella regia e nella recitazione di ogni attore. Per la omnichannel engagement agency, il progetto è stato realizzato interamente dalla sua casa di produzione interna: Conversion Picture con la regia di Carlani e Dogana.

I 4 soggetti video sono stati declinati in tre lingue diverse, ognuna per il mercato di riferimento: Italia, Grecia e Spagna.

Conversion poi, in un’ottica full service, si sta occupando anche di un piano editoriale dedicato sulle pagine Facebook ed Instagram delle tre nazioni.

«Inutile dire che siamo orgogliosi della collaborazione rinnovata con FAGE – commenta Sergio Spaccavento, Executive Creative Director – perché ci permette di trattare il food in maniera creativa e ingaggiante, evitando di focalizzare il messaggio soltanto sull’aspetto appetizing. Portare a termine un lavoro internazionale, che parlasse a mercati diversi ma con lo stesso linguaggio universale del cinema, è stata la vera sfida di questo progetto».

Credits:

FAGE:

Marketing Director: Andrea Di Martino

Marketing Manager: Tiziana Santi

CONVERSION:

Executive Creative Director: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Creative Supervisor Copywriter: Luca Jacchia

Creative Supervisor Art Director: Giulia Papetti

Art Director: Luigi Panico

Junior Account: Martina Bollani

Casa di Produzione: Conversion Picture

Regia: Carlani e Dogana

 

Segui la diretta di: