Colombina Evo De’Longhi usa la Forza nel nuovo spot firmato Max Information

De’Longhi presenta la nuova Colombina Evo con una partnership inedita e crossmediale: per la prima volta l’azienda sarà accanto a The Walt Disney Company Italia nel lancio del nuovo film Star Wars – L’ascesa di Skywalker. L’abbinamento intende valorizzare l’evoluzione di un elettrodomestico iconico nel settore dell’aspirapolvere senza filo multifunzione, pronto a diventare un punto di riferimento per il consumatore, grazie alle sue performance d’eccezione. La scelta di un partner strategico come la Disney e l’abbinamento all’ultimo capitolo della saga Star Wars è una testimonianza del valore del marchio De’Longhi, azienda leader nel mondo nel settore dei piccoli elettrodomestici, che tramite la vocazione all’innovazione impressa nel suo DNA, risponde alle esigenze sfidanti e in continuo mutamento dei consumatori.

La campagna sarà on air partire dal 3 novembre per 10 settimane nei cinema e in tv, online e sulle piattaforme social, oltre che, con materiali di comunicazione, nei principali punti vendita di elettronica di consumo.  La creatività dello spot televisivo, dalla durata di 30 e 20 secondi, è di Max Information – Gruppo Armando Testa, con la regia di Cinzia Pedrizzetti e casa di produzione BlowUp Film.

Siamo a una festa di compleanno a tema Star Wars. Gli invitati e il festeggiato, il fratello minore, compongono un vero e proprio “esercito dello sporco”. La protagonista è la sorella maggiore, ispirata alla figura dell’eroina Rey. Il trailer di Star Wars – L’ascesa di Skywalker è trasmesso dalla tv in salotto quando i bambini si abbassano sul viso le maschere dei loro costumi. L’esercito ora è pronto a combattere il nemico.  Assistiamo a una battaglia a ritmo di colpi tra “sporco” e “pulito”, in cui l’esercito sarà costretto a deporre le armi (coriandoli, pop corn…) e arrendersi di fronte alla forza di un’arma invincibile che tutto può: la nuova Colombina Evo De’Longhi. La campagna firmata dal claim “la Forza nelle tue mani” evoca i main plus del prodotto: una garanzia di leggerezza, forza e potenza. La pianificazione, a cura di Media Italia, coinvolge le principali reti nazionali come Rai, Sky, Discovery e Viacom dal 3 al 16 novembre. Lo spot andrà in onda per 6 settimane anche sui canali tv Disney Channel e Disney Junior, dal 3 novembre al 14 dicembre Per il cinema è previsto un passaggio dello spot nelle sale del circuito UCI in Preshow per dieci settimane da metà novembre a metà gennaio 2020. Per il digital sono previste due macro attività. Da un lato l’attivazione di una campagna video su Facebook e Youtube, dai primi di novembre fino a fine dicembre 2019, dall’altro il coinvolgimento di Digital Influencer per supportare la visibilità e l’engagement online. Andrea Galeazzi pubblicherà una video recensione sul proprio canale YouTube, illustrando ed esaltando le caratteristiche principali della Nuova Colombina Evo.

 

Credits:

Agenzia: Max Information – Gruppo Armando Testa

Client Service: Andrea Sandri – Alessandra Carrozzino – Federica Bruno

Direzione Creativa: Dario Anania

Team creativo: Serena Maggioni – Tommaso Porzano

CDP: Blow UP Film

Regia: Cinzia Pedrizzetti

Executive Producer: Desirèe Castelli

Direttore della fotografia: Luca Esposito

Post Produzione: Red Line

Segui la diretta di: