Adglow aggiunge TikTok alla propria offerta di social advertising

Il social musicale di riferimento della Gen-Z si aggiunge al portfolio del network

Adglow, specialista globale in social advertising, ha introdotto anche in Italia la possibilità di pianificare campagne pubblicitarie su TikTok. Il social di riferimento della Gen-Z si aggiunge così al ricco portfolio del network, in grado di offrire soluzioni diversificate e multicanale sulla base delle esigenze degli inserzionisti. Presente in Italia con più di 2,4 milioni di utenti unici, TikTok ha di recente iniziato a fornire prodotti pubblicitari nativi, disponibili solo attraverso agenzie selezionate tra cui Adglow.

Maurizio Boneschi

«Siamo orgogliosi di poter essere tra i primi in Europa a supportare i clienti nella pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie su TikTok, nonché nell’integrazione di questo nuovo e innovativo canale all’interno del marketing mix», ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia.

Adglow ha inoltre pubblicato sul proprio sito un approfondimento che illustra le specificità di TikTok e delle sue soluzioni pubblicitarie. Tra queste spicca l’In-Feed Native Video, un immersivo formato a schermo intero che si inserisce nella sezione “Per te” e che permette di indirizzare il traffico a un sito web o app store. «L’advertising su TikTok rappresenta una grande opportunità per gli inserzionisti, che possono sfruttare appieno il potere del video in una piattaforma che mette al centro la creatività e la condivisione – ha concluso Boneschi -. Noi di Adglow mettiamo la competenza e la nostra esperienza internazionale al servizio delle aziende che vogliono sperimentare questo innovativo canale per ottenere fin da subito risultati concreti attraverso una consulenza personalizzata e data-driven».