RTL 102.5 in pista con FISI e Sofia Goggia. Per il 2019 la raccolta cresce oltre il 2%

Con una doppia partnership nell’ambito degli sport invernali, RTL 102.5 chiude il cerchio di un percorso avviato nel 1992, con la prima presenza con una postazione in arrivo al Sestriere. Negli anni la vicinanza dell’emittente al mondo della neve si è rafforzata e ieri nella sede di Cologno il Presidente Lorenzo Suraci e l’Amministratore unico della concessionaria Openspace Virgilio Suraci hanno presentato i due nuovi accordi, entrambi triennali.

Virgilio Suraci, Lorenzo Suraci e Flavio Roda

Il primo riguarda la FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali guidata da Flavio Roda, di cui RTL 102.5 diventa media partner. Nel corso di tutta la stagione esperti di ciascuna disciplina sportiva saranno ai microfoni di RTL 102.5 per raccontarne tutti i segreti e le peculiarità: ci sarà una rubrica fissa ogni domenica in Non Stop News in cui gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno conoscere lo svolgimento, il calendario e tutte le curiosità di ciascuna disciplina.

Il palinsesto di RTL 102.5 sarà inoltre arricchito dalle pillole FISI NEWS: un appuntamento settimanale, a cura della FISI, per essere sempre aggiornati sulle gare già disputate, sui risultati e sulle competizioni del weekend successivo. Infine, durante le giornate di gara di sci alpino, ci saranno collegamenti con i nostri inviati direttamente dalle piste per vivere insieme tutte le emozioni delle competizioni. 

Il secondo accordo è invece relativo alla campionessa di sci alpino Sofia Goggia, che sarà testimonial di RTL 102.5: grazie alla tecnologia digitale la campionessa potrà collegarsi con RTL 102.5 in qualsiasi momento per raccontare, oltre ai dettagli tecnici, tutte le emozioni e le speranze che la accompagneranno nella prossima stagione.

L’appuntamento in onda su RTL 102.5 con Sofia Goggia sarà tutti i sabati, in vista delle gare future e delle competizioni che coinvolgeranno anche i suoi compagni di squadra. Intervenuta ai microfoni di RTL 102.5, Sofia Goggia ha dichiarato: «È un orgoglio essere vostra testimonial, credo molto in questa partnership, spero di veicolare i valori sportivi durante la stagione, almeno fino a Pechino 2022».

RTL 102.5 avrà anche l’onore di avere il proprio marchio sulle divise dei 400 atleti di tutte le 15 discipline invernali, accompagnandoli così in tutte le loro competizioni e vivendo con loro la gara da protagonisti.

A margine dell’incontro, Virgilio Suraci ha commentato le previsioni di raccolta pubblicitaria per l’anno in corso: «Sarà una chiusura positiva, leggermente superiore alla media del mercato che nel periodo gennaio-agosto segna +2%. In termini di raccolta crescono tutte tre le emittenti. Questo anche grazie alla nuova offerta presentata a febbraio, con  i formati Lyrics e Openspot che hanno ottenuto grande apprezzamento da parte dei clienti. Nel frattempo, settimana prossima avremo la nostra convention interna dove diremo alla forza vendita di cominciare a spingere le vendite anche sul DAB».

Sulla piattaforma digitale, il gruppo è oggi presente con nove canali: RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia diffuse anche in FM; Doc, Best e Via Radio che non sono semplici contenitori musicali ma hanno dei conduttori e un palinsesto specifico; Bro&Sis, Romeo & Juliet e Rewind che al momento ospitano solo su musica.

«Per quanto riguarda Rewind – conclude Virgilio Suraci – possiamo anticipare che sarà al centro di grandi cambiamenti ma ancora dobbiamo valutare come e quando».

Segui la diretta di: