Menarini, in corso una gara per il partner media

Sarebbero stati coinvolti i network Dentsu Aegis, GroupM e Publicis Group

Secondo quanto risulta a Touchpoint Today, Menarini avrebbe indetto una gara per la ricerca del partner media. Sono stati coinvolti alcuni tra i principali network: Dentsu Aegis Network, che cura la pianificazione di alcuni brand, GroupM e Publicis Groupe.

Con sede a Firenze dal 1915, il gruppo del pharma opera nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci. Nel 2018 Menarini è presente in 136 Paesi nel mondo e si posiziona al 13º posto tra le aziende farmaceutiche in Europa e al 35º posto nel mondo. Menarini ha 6 centri di Ricerca a Pomezia (Roma), Berlino, Pisa, Bologna, Firenze, Barcellonae 16 stabilimenti di produzione di farmaci.

La recente nomina della nuova CEO Elcin Barker Ergun «corona un percorso di rafforzamento della governance che abbiamo iniziato qualche anno fa con l’obiettivo di rendere la nostra azienda più internazionale e accelerare la sua crescita», hanno commentato Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, membri del board e azionisti dell’azienda, che possiede due divisioni: farmaci etici e OTC dedicati al settore dell’automedicazione.

Sono diverse le famiglie di prodotti sostenuti in comunicazione, soprattutto televisiva, tra cui Enantyum, Fastum, Kaleidon, Prostamol, Sustenium, Vivin. Il gruppo conta 17.640 dipendenti, nel 2018 nei 16 stabilimenti di produzione sono state prodotte 585 milioni di confezioni.

Segui la diretta di: